Ikea’s style!

Reduce da uno dei miei soliti giri all’Ikea (lo devo ammettere l’Ikea è uno di quei posti dove a intervalli regolari devo concedermi un giretto, mi capite vero??!! 😉), avevo proprio voglia di mangiare un piattino di ispirazione svedese.

Complici anche queste belle giornate di sole che ci riportano uno spiraglio estivo, la scelta è ricaduta su un piatto fresco: salmone affumicato con insalata di patate alla senape.

Velocissimo e facile da preparare:

Il salmone affumicato… lo comprate pronto 😉

Le patate, basta tagliarle a pezzettoni e lessarle in acqua leggermente salata. Lasciatele intiepidire prima di condirle con la salsa.

Bene, ora concentriamoci sulla salsa:

Mescolate insieme 2 cucchiaini di senape (io adoro quella all’Antica con i grani interi, perché oltre al sapore mi aggiunge anche una consistenza più particolare al piatto), 1 cucchiaino di miele (acacia o millefiori andranno benissimo), 1 cucchiaino di aceto di mele, 1 cucchiaino di aneto fresco (lo so che è difficile trovarlo quindi via libera anche a quello secco, in alternativa è ottima anche con il finocchietto selvatico), un filo d’olio extra vergine e un pizzico di sale.

Il gioco è fatto e il pranzo è pronto! Ora potete dedicarvi al montaggio dei nuovi mobili! 😜

P.S. La salsina è ottima anche per condire un’insalata, delle verdure bollite o in accompagnamento alla carne alla griglia!

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *