London calling… The Jamie Oliver Cookery School!

Ci eravamo lasciati al Borough Market… Beh visto che non ho incontrato Jamie Oliver mentre facevo la spesa, ho deciso di andare a cercarlo nella sua scuola “The Jamie Oliver Cookery School”.

Sono quasi alla fine del mio viaggio a Londra e per concludere alla grande ho deciso di sperimentare una cooking therapy in perfetto stile londinese. D’altra parte ormai sono troppi giorni che non cucino e quindi mi prenoto per il corso di cucina giapponese “A taste of Japan”.

image

 

La scuola si trova all’interno del Jamie’s Italian Restaurant al Westfield Shopping Center. All’ingresso vengo subito accolta da un ragazzo del team di Jamie (che scoprirò poi essere italiano), che mi spiega come si svolgerà il corso e mi consegna il mio grembiule. Sarà lui oggi a tenere la lezione. L’ambiente è giovane e accogliente e la cucina è già allestita con le varie attrezzature e gli ingredienti. Si lavora in coppia, ogni gruppo ha la sua postazione per replicare i gesti dello chef e così memorizzare meglio i passaggi.

 

 

 

Lo stile di Jamie è ben riconoscibile nelle spiegazioni del nostro chef, tutto è delicius, fresh, lovely…

La cosa mi fa quasi sorridere, ma poi vedo le espressioni dei miei compagni di corso e mi rendo conto che questa scelta attenta delle parole contribuisce molto a creare una bella atmosfera e a coinvolgerci.

Cosi oltre ad aver imparato a fare la salsa Teriyaki, ho preso coscienza che anche in cucina le parole sono molto importanti e hanno un ruolo fondamentale nel definire il nostro approccio alle materie prime e a come le trattiamo. Grazie Jamie per questo nuovo spunto di cooking therapy!

 

Ecco qui la ricetta del pollo Teriyaki e la foto del nostro risultato finale!

 

image

 

image

 

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *