,

London calling…/2

Sono sempre in giro per Londra e questa mattina andiamo a fare la spesa in uno dei mercati più famosi della città, il Borough Market.

imageimageForse non vi ho ancora detto che una delle cose più belle e divertenti quando si inizia a cucinare è proprio andare in giro a ricercare le materie prime migliori. I mercati delle città sono un’esplosione di colori, profumi e suoni. Camminando tra i banchi, impariamo la provenienza, le caratteristiche e la stagionalità dei prodotti. Possiamo chiacchierare con i venditori, chiedere informazioni e consigli e spesso anche assaggiare prima di acquistare.

Borough Market è uno dei mercati più antichi di Londra, dove probabilmente anche William Shakespeare e Charles Dickens hanno passeggiato tra i banchi e dove oggi si può comprare, mangiare e fare corsi di cucina.

 

image

 

 

L’atmosfera è sempre molto viva e frizzante, si passa dalle bancarelle dei formaggi al pane, dai fiori alle spezie (di cui ho fatto scorta), oltre ovviamente a frutta e verdura. E quando si è stanchi e soprattutto affamati, basta scegliere uno dei tanti street food e gustarsi il pranzo su una delle panchine del Market Hall.

 

 

image

 

 

 

Io ho assaggiato un delizioso Scotch Egg (cioè una sfera di polpettone con all’interno un uovo sodo, il tutto panato e fritto… si insomma una cosa leggera :)) con patate dolci fritte e insalatina.

 

 

 

 

Per rimanere in tema, come CookingTherapy di questa settimana io vi consiglio un bel giretto nel vostro mercato locale. Non pensate a nessuna ricetta, andate e lasciatevi ispirare da quello che trovate!

Io invece continuo a girare, chissà che non incontri Jamie Oliver che fa la spesa… Ma questa è tutta un’altra storia 😉

 

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *